Stampa 20x30

Recensioni: 0

Stampe realizzate su carta fotografica satinata, seta o matt con tecnologia ink jet a pigmenti.

Dettagli
In magazzino
Tutte le migliori vendite
  • Banner

Fotolibri professionali
Fotolibro artigianale per il tuo matrimonio

Fotolibri professionali

Fotolibri stampati con tecnologia ink jet a pigmenti e rilegati con fogli biadesivi a caldo prodotti da azienda italiana leader a livello mondiale. Ideali per i servizi di cerimonia e dove è richiesta la massima qualità.

Come preparare i file per i fotolibri.

Tutti i fotolibri professionali sono realizzati stampando su un unico foglio due pagine affiancate che verranno poi piegate e incollate tra di loro creando così il blocco fotolibro a cui non resta che aggiungere la copertina. Questo comporta che i file devono essere preparati con la base di misura doppia rispetto al formato del fotolibro chiuso. Per esempio per realizzare un fotolibro 30x40 cm verticale bisogna fare il file 40x60 cm, per un fotolibro 30x40 cm orizzontale bisogna fare il file 30x80 cm.

Con questo sistema di rilegatura le pagine del fotolibro si aprono in piano senza antiestetiche curvature verso il centro del blocco. Inoltre in fase di impaginazione grafica si possono usare foto panoramiche e composizioni grafiche che si estendono su due pagine adiacenti.

Le precauzioni da usare in questo tipo di impaginazione sono essenzialmente due: 

  • - Fare attenzione che elementi importanti delle foto non capitino nel punto di piegatura della doppia pagina, cioè al centro del file che state preparando. La cosa più brutta che può capitare è un viso con un occhio sulla pagina di sinistra e uno su quella di destra.
  • - Poichè dopo l'incollaggio e la pressatura i fotolibri vengono rifilati leggermente sui bordi non fate capitare verso le estremità delle pagine dettagli importanti, scritte o bordini perchè potrebbero venire parzialmente tagliati. Mantenete una distanza di sicurezza dai bordi di almeno 1 cm o anche di più. Di solito non si rifila più di 3 o 4 mm ma, soprattutto nel caso di linee e bordini, è meglio avere un pò di spazio in più per non perdere l'effetto realizzato. 

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca